Prezzo dell'azitromicina.

Quanto costi dell'azitromicina: confronto dei prezzi nelle farmacie stazionari e online.

Un europeo medio è esposto alle infezioni batteriche almeno una volta all'anno. Il più delle volte, le persone soffrono di malattie respiratorie e della pelle. La prevalenza di disturbi causati da batteri ha portato ad un aumento della domanda di antibiotici.

Ogni famiglia deve rifornire periodicamente le forniture antimicrobiche.

Per questo motivo, il prezzo accessibile dei farmaci è diventato gradualmente importante quanto l'efficacia e la sicurezza per la salute.

L'azitromicina è uno dei pochi agenti antibatterici che combinano tre proprietà contemporaneamente. Il medicinale mostra un'alta efficienza nel trattamento delle malattie infettive, non danneggia la salute se usato correttamente e non richiede grandi spese. Allo stesso tempo, era a basso costo che divenne uno dei motivi principali per la popolarità dell'azitromicina.

Prezzo azitromicina 250 mg

L'azitromicina 250 mg è il dosaggio antibiotico più basso utilizzato nel trattamento di lievi disturbi infettivi. Questa versione del farmaco influenza delicatamente il corpo, quasi senza influenzare il lavoro degli organi interni.

Coloro che preferiscono acquistare medicinali su Internet dovrebbero concentrarsi sui seguenti prezzi:

  • 60 cpr - 50-55 euro.
  • 90 cpr - 65-68 euro.
  • 120 cpr - 77-85 euro.
  • 180 cpr - 100-110 euro.
  • 270 cpr - 135 - 145 euro.

L'azitromicina 250 mg è conveniente da usare per qualsiasi malattia infettiva. Se il medico prescrive un alto dosaggio dell'antibiotico, è sufficiente aumentare il numero di compresse assunte.

Grazie alla sua facilità d'uso e al basso prezzo, l'azitromicina 250 mg è l'opzione migliore per un armadietto dei medicinali a casa.

Prezzo Azithromycin 500 mg

Le complicanze batteriche delle malattie respiratorie e le gravi infezioni della pelle richiedono l'uso di alte dosi di azitromicina. In tali casi, ai pazienti vengono prescritte compresse contenenti 0,5 g del principio attivo. Il farmaco colpisce intensamente i microrganismi dannosi, garantendo un rapido recupero.

L'azitromicina 500 mg è anche usata per le infezioni acute del tratto genito-urinario e le malattie sistemiche (borreliosi). Una grande quantità di antibiotici sopprime rapidamente gli effetti negativi dei batteri, riducendo il rischio di effetti sulla salute irreversibili.

Le farmacie online verificate offrono i migliori prezzi per Azithromycin 500 mg:

  • 30 cpr - 60-65 euro.
  • 60 cpr - 95-100 euro.
  • 90 cpr - 134-140 euro.
  • 120 cpr - 155-165 euro.
  • 180 cpr - 210-220 euro.
  • 270 cpr - da 285 a 300 euro.

Un alto dosaggio di antibiotico viene raramente scelto per un kit di pronto soccorso. Molto spesso, l'azitromicina 500 mg viene acquistata per trattare una malattia specifica. Tuttavia, le persone predisposte a qualsiasi infezione batterica devono disporre di una scorta minima di farmaci altamente efficaci.

Prezzo azitromicina nelle farmacie fisse

Nelle farmacie fisse, il prezzo dell'azitromicina è significativamente più alto rispetto a Internet. Le persone che non si fidano delle farmacie online o non sono in grado di utilizzare i loro servizi dovranno pagare, in media, il 15% in più.

Il pacchetto minimo di azitromicina 250 mg in una farmacia normale costa circa 57 euro. E 270 compresse costeranno almeno 150 euro.

Allo stesso modo, la situazione è con un dosaggio più elevato di antibiotico. Il costo di 30 compresse di azitromicina 500 mg può raggiungere 70 euro e 270 compresse - 330 euro.

È più facile tenere traccia della differenza tra farmacie fisse e online confrontando il prezzo medio di un tablet:

  • cpr di azitromicina da 250 mg costa 0,67 euro su Internet e circa 0,75 euro in un negozio normale.
  • cpr di azitromicina da 500 mg in una farmacia online costa 33 centesimi di euro in meno rispetto a una farmacia stazionaria (rispettivamente 1,44 e 1,77 euro).

Perché l'azitromicina è più comunemente acquistata online?

Il prezzo accessibile non è l'unico motivo per acquistare l'azitromicina su Internet. Esistono diversi altri fattori che favoriscono i servizi online:

  • Ci vuole molto meno tempo per ordinare la medicina. Invece di andare in una farmacia stazionaria, devi andare sul sito ed effettuare un acquisto. L'intera procedura non richiederà più di 5 minuti e dopo alcuni giorni il farmaco verrà consegnato a casa.
  • Non è necessario mostrare una prescrizione per l'acquisto di azitromicina. Per comodità dei clienti, molte farmacie online hanno smesso di richiedere una prescrizione medica. Nonostante ciò, dovresti assolutamente visitare l'ospedale prima di usare il medicinale.
  • Sconti e spedizione gratuita per l'acquisto di grandi quantità di merci.
  • Consultazione con uno specialista in merito alla complessità dell'uso di un farmaco o dell'ordine.

L'acquisto di medicamento online comporta cautela.

Al primo ordine, è necessario studiare i termini di pagamento e consegna, nonché il feedback sulla risorsa Internet su forum di terze parti. Inoltre, si consiglia di privilegiare i siti che operano da più di sei mesi.

L'azitromicina è più efficace, più sicura ed economica della maggior parte degli antibiotici moderni. Il farmaco aiuterà non solo a far fronte a un'infezione batterica, ma anche a risparmiare denaro.

Dott. Filippo Menchini FabrisDott. Filippo Menchini Fabris

Il Dott. Filippo Menchini Fabris è esperto in Urologia ed Andrologia.
Attualmente lavora come libero professionista in diverse strutture private a Pisa, Grosseto, Pistoia e Massa.

Maggiori informazioni sul nostro esperto